Strumenti per l’apprendimento, parte 4: flauti traversi Di Zhao

Oltre ai modelli per studenti e professionisti, Di Zhao produce anche ottavini, flauti bassi e contralti.
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su pinterest

Di Zhao – un marchio statunitense che abbiamo in assortimento da più di due anni e di cui sentiremo parlare molto anche in futuro. Negli USA i modelli per l’apprendimento Di Zhao sono da sempre tra i flauti più amati da chi sta imparando a suonare, ma anche in Europa questi flauti solidi e di ottima qualità si sono conquistati l’apprezzamento di studenti, amatori e professionisti.

Il signor Di Zhao, flautista professionista e fondatore dell’omonimo marchio, è arrivato negli Stati Uniti dalla Cina quasi quarant’anni fa e ha lavorato per le case produttrici di flauti più rinomate del paese, rivestendo per molti anni posizioni dirigenziali. Nel 2006 ha realizzato infine il sogno di dare il via a una propria produzione. Grazie alla straordinaria competenza e alla costante ricerca della perfezione del suo fondatore, questo marchio realizza flauti concepiti specificatamente sulle esigenze dei musicisti. Presupposto imprescindibile è ovviamente la lavorazione impeccabile. Un’altra caratteristica tipica dei flauti Di Zhao è l’incredibile rapporto qualità-prezzo, non solo nei modelli fatti a mano per professionisti, ma anche negli strumenti dedicati a principianti e avanzati.

La peculiarità dei flauti Di Zhao: le testate dei modelli per studenti vengono prodotti nel laboratorio di Boston interamente a mano.

Le nostre serie Di Zhao per studenti e amatori

DZ 301 CEF
Ai principianti e studenti nei primi anni di apprendimento consigliamo il modello CEF 301. Dotata di caminetto in argento, Mi snodato e chiavi aperte, questa serie conquista con un’ottima prontezza e un suono rotondo e brillante. Il DZ 301 si presenta con una lavorazione d’alta qualità e consente già ai principianti di ottenere un suono stabile e voluminoso. Questo modello è indicato specialmente per gli studenti, dai primi tentativi fino ai livelli più avanzati.

DZ 501 BEF
Tra i flauti con testata in argento troviamo i modelli della serie 501. La versione più diffusa è il 501 BEF con testata in argento, chiavi aperte, Mi snodato e piede al Si. Grazie alla testata in argento questo flauto offre un po’ più di resistenza all’aria e regala ai flautisti più avanzati sensazioni piacevoli con numerose sfumature di suono.

DZ 801 BEF
Per gli studenti più ambiziosi e gli amatori più esperti consigliamo il flauto Di Zhao della serie con tubo in argento. A parte il corpo in argento massiccio, la meccanica si presenta analoga al modello di categoria inferiore: chiavi aperte, Mi snodato e piede al Si accompagnano saldature a punta e al piede un roller sul Re# che facilita il passaggio dal Do# al Re#. I materiali di pregio e le eccezionali qualità acustiche fanno di questo modello Di Zhao uno strumento che già si avvicina ai flauti per professionisti.

Oltre ai modelli per studenti e professionisti, Di Zhao produce anche ottavini, flauti bassi e contralti.

Torna su