Percussioni

Ritmo – il polso della vita

“In principio era il ritmo”, amava ripetere il compositore e direttore d’orchestra tedesco Hans von Bülow. E aveva ragione. Il ritmo è il polso della vita, basti pensare che il primo suono che un individuo percepisce è il battito del cuore della madre. Proprio il battito cardiaco rappresenta, insieme al respiro, il ritmo che ci tiene in vita. Per questo, volenti o nolenti, il ritmo è innato in ognuno di noi, in un legame profondo e indissolubile con la nostra anima.

Gli strumenti a percussione ci accompagnano da sempre. La loro storia è strettamente legata a quella dell’umanità, tanto da poter essere considerati i più antichi strumenti del mondo. Utilizzati da principio come importante mezzo di comunicazione, si sono affermati nel corso dei millenni nei rituali popolari, unendo tribù e intere civiltà. Il ritmo stimola il movimento, la marcia, la danza.

Grazie all’influsso delle culture più diverse, nel tempo si sono sviluppate moltissime tipologie di percussioni. Nel nostro assortimento riserviamo particolare attenzione alle percussioni da concerto e relativi accessori, tutto di prima qualità.

Siamo qui per te!

L’incontro diretto con i clienti ci sta molto a cuore. Ecco perché è un piacere offrirti la nostra consulenza, sia in negozio che durante le presentazioni dei nostri strumenti. Il team di Strumenti Musicali Müller è sempre a disposizione per rispondere alle tue domande o fissare un appuntamento.

Torna su