Flute Day 2015 a Bolzano

19. Settembre 2015

Casa Kolping Bolzano, Via Adolph-Kolping 3
IT-39100 Bolzano (BZ)
Cari amici flautisti, nel corso dell’estate la nostra gamma si è arricchita di tutta una serie di nuovi marchi e modelli!:)
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su pinterest

Qui da noi in negozio vi attendono tante novità che vi invitiamo a scoprire in occasione della nostra presentazione di flauti traversi e ottavini!

Avete ogni ragione di essere curiosi…

Con i flauti, in fondo, è come con i colori: ognuno ha le sue preferenze. Per questo motivo il nostro motto non può che essere questo: ad ogni gusto il suo strumento!

Per differenziarci un po‘ dalla classica gamma di flauti comunemente disponibile in commercio, negli ultimi anni abbiamo dedicato sforzi e impegno alla ricerca di nuovi marchi e modelli. Ovviamente, puntando sempre all’eccellenza, scartando prodotti troppo economici e di scarsa qualità.

La nostra convinzione è che per ogni musicista, dilettante o professionista che sia, esista lo strumento giusto. Giusto anche e soprattutto in merito al rapporto qualità-prezzo, in modo da scegliere lo strumento ideale per ogni esigenza e budget.

Qualche accenno ai nostri marchi…

Ciò che nei decenni trascorsi ha dato prova della sua validità, deve continuare a essere apprezzato anche oggi. Negli ultimi decenni da noi si sono affermati molti marchi, ad es. YAMAHA e JUPITER. Anche i pregiati modelli MURAMATSU sono noti a ogni flautista.

Nel tempo a questi modelli si sono aggiunti altri fantastici flauti, ad esempio i tanto richiesti SANKYO e AZUMI, che in Alto Adige offriamo solo noi!
Ora abbiamo ulteriormente ampliato il nostro assortimento e l’abbiamo rinforzato con nuove proposte dall’America: con gli eccellenti flauti della storica casa WM. S. HAYNES abbiamo fatto centro ancora una volta! E anche la “famiglia” giapponese è cresciuta: ora anche casa ALTUS, “sorella maggiore” di Azumi, fa bella mostra di sé nella nostra vetrina.

Ma abbiamo delle novità anche per i neofiti: VIENTO ha rivisto sotto il profilo ergonomico alcuni dei suoi modelli, riducendo la distanza tra meccanica e corpo, garantendo così un ottimo comfort di presa anche alle mani più delicate. Un’assoluta novità per l’Alto Adige è anche il flauto traverso da tenere a sinistra, ideato non solo per i mancini, ma utile anche a tutti i flautisti con problemi all’apparato motorio e ai maestri di flauto nelle loro lezioni.

Oltre ai flauti i Do avrete anche la possibilità di provare ottavini dalle manifatture BULGHERONI, HAMMIG e YAMAHA.

La maggior parte dei marchi di flauti che offriamo sono proposti in esclusiva nel nostro negozio. Prima di essere venduti, tutti i nostri strumenti vengono controllati e provati da un esperto. Intendiamo in questo modo garantirne la massima qualità.

La nostra esposizione rivolge naturalmente la maggiore attenzione ai “nuovi arrivati” Haynes e Altus. Siamo curiosi di sapere quali sono le vostre impressioni, per cui avrete a disposizione una check-list che vi consentirà di fornirci un semplice feedback. Per ringraziarvi della collaborazione vi offriremo un’interessante opportunità: con un po’ di fortuna uno di voi potrà presto suonare un nuovo flauto traverso VIENTO con caminetto in argento!

A proposito: se avete voglia, portate all’esposizione il vostro flauto personale. In questo modo sarà ancora più interessante provare e confrontare i vari modelli.

Vi aspettiamo numerosi alla nostra presentazione! Ovviamente, se avete dubbi o domande, non esitate a contattarci!

FLUTE DAY 2015

Presentazione di flauti traversi e ottavini

19 settembre 2015
tra le ore 10.00 e le 16.30
Casa Kolping Bolzano

Ingresso libero – non è richiesta la prenotazione

Torna su